Il problema

Adire un Tribunale, perché sia fatta Giustizia, comporta ad oggi lunghi tempi per la decisione (circa 2-3 anni per il solo primo grado, altrettanti o più per l'appello). D'altra parte affidare la decisione di una lite ad arbitri, pur assicurando una decisione rapida (anche in un anno), comporta costi notevolissimi.

Al fine di risolvere entrambe le problematiche, e cioè avere una decisione in tempi rapidi e con costi contenuti, è privati ed aziende possono affidarsi ad un arbitro unico online, come offerto in questo sito: comunque con la garanzia che l'intera procedura venga svolta da un avvocato.




La soluzione: l'arbitrato monocratico online


Arbitrato online

Sempre crescente è l'attenzione alle cc.dd. ADR (Alternative Dispute Resolution, Mediation and Arbitration): ed in particolare alle nuove forme di arbitrato unico online, che permettono di ottenere decisioni celeri (generalmente in meno di un anno) e a costi notevolmente ridotti e predeterminati (il 10% del valore della causa, con un minimo di euro 250,00).

Potrete richiedere un preventivo e le modalità per procedere con l'arbitrato, per la soluzione di controversie tra privati, aziende, etc., alla pagina contatti o cliccando qui .